top of page

Air Action Vigorsol - Chew Cool Look Cool

11_KETTYDOO_AIR_ACTION_VIGORSOL.png

Il progetto Chew Cool Look Cool per Air Action Vigorsol è stato pensato per supportare la brand loyalty del target di riferimento attraverso un mobile journey unico ed ingaggiante.

Gli ingredienti. Shazam + Augmented Reality + Concorso&Collection hanno stimolato l’interazione ripetuta con il brand e con i packaging innovativi.

La ricetta. Uno Shazam code on pack invita ad attivare l’app per scoprire i video fruiti in AR coerenti con lo spot TV. Una serie di missioni sbloccano l’opportunità di partecipare al instant win quotidiano e collezionare digital stamps per ricevere premi digitali.

 

NOME SOCIETÀ ORGANIZZATRICE: Kettydo+

 

CLIENTE: Perfetti Van Melle

 

ON AIR DA Febbraio 2018  A  Aprile 2018

 

CATEGORIA MERCEOLOGICA DEL SOGGETTO COMUNICATO: Largo Consumo

 

TIPOLOGIA DI ISCRIZIONE: CONCORSO

 

TARGET DI RIFERIMENTO: 14-34

 

OBIETTIVI E STRATEGIA DI COMUNICAZIONE: Definire un'Engagement Strategy in grado di accompagnare le persone attraverso un digital journey unico e stimolante, aumentando la penetrazione di mercato e incoraggiando acquisti ed interazioni ripetute

 

CANALI UTILIZZATI: Social media adv, PED Facebook e Instagram, APP Shazam, codino TV, campagna Display, packaging prodotto

 

SOLUZIONE CREATIVA: Il concept creativo riprende i personaggi della campagna ATL dandogli vita sul digital grazie alla realtà aumentata. L'utente ha così la possibilità di interagire con loro, diventare il vero protagonista della campagna e vincere premi (Iphone X e Amazon Card)

 

CUSTOMER EXPERIENCE: Abbiamo sperimentato una nuova dimensione digitale in grado di accrescere l'esperienza dell'utente e dare risalto all'anima innovativa e irriverente di Air Action Vigorsol. Un activation che parte dal punto vendita e crea una digital experience originale e coinvolgente. I video in realtà aumentata con i personaggi degli spot TV Air Action Vigorsol invitano le persone ad affrontare missioni speciali e a creare foto personalizzate da condividere sui social media. L'utente diventa così protagonista dello storytelling e al tempo stesso portavoce del brand.

 

EXECUTION: Grazie alla nuova feature di Shazam, gli utenti accedono a una serie di contenuti esclusivi inquadrando con la fotocamera del proprio smartphone il logo Shazam posizionato sui pack. La narrazione accompagna le persone fino al minisito che offre agli utenti la possibilità di vincere i premi in palio attraverso l'instant win e la raccolta punti. Una dinamica basata sull'interazione e una content strategy che sorprende, stimola la partecipazione e crea un legame continuo tra i consumatori e il brand

 

TECNOLOGIE UTILIZZATE: Video in realtà aumentata e la prima case history europea dell'utilizzo della realtà aumentata di Shazam.

 

RISULTATI E KPI: 100k+ Shazammate

540k+ giocate Istant Win

275k+ giocate Coollection

tempo di interazione medio su Shazam 1min16

Partecipazione superiore a tutti i precedenti concorsi Vigorsol in soli 3 mesi

 

BUDGET TOTALE: Oltre i 500.000 €

 

RIPARTIZIONE DEL BUDGET TRA I DIVERSI MEZZI: TV 40% Digital 60%

bottom of page